fbpx

Batterie uso e manutenzione

Tutte le centraline Pirotecniche Pyromac adottano al loro interno una grossa fonte di alimentazione al piombo che garantisce numerose ore di utilizzo continuativo e non.

Per chi comunque volesse sincerarsi di portare le batterie al 100% della loro capienza ad ogni singolo spettacolo, può procedere tranquillamente a ricaricarle quante volte desidera senza nessuna controindicazione.

Cosa ben diversa è lasciar scaricare completamente la batteria fino allo spegnimento della centrale.

In questo caso pur potendo ricaricare la batteria ed utilizzare la centralina è consigliato provvedere quanto prima alla sostituzione degli accumulatori che potrebbero aver subito un indebolimento.

Nel caso si presentasse la condizione appena citata, la centralina riporterà un messaggio ad ogni accensione per ricordare all’operatore di procedere quanto prima alla sostituzione.

Si ricorda ai nostri clienti di procedere in via del tutto cautelativo alla sostituzione del pacco batterie ogni due anni, così da garantire una funzionalità massima a tutti gli apparati.

A questo fine la targhetta nel coperchio della centrale vi ricorderà la data per la manutenzione programmata da tenersi nel nostro centro assistenza.